I PROVENZALI E LAV

Il Gruppo Gianasso, per i cosmetici naturali e biologici I Provenzali, ottiene tra le prime aziende in Italia, la Certificazione secondo lo Standard Internazionale "Stop ai test sugli animali" rilasciata da ICEA per LAV (Certificato n° 009).
Un’attestazione indipendente per un preciso impegno morale: oggi infatti l'Unione Europea vieta ogni test su animali in ambito cosmetico, ma la scelta de I Provenzali è quella di mantenere la Certificazione volontaria perché fin dal 2003 ha seguito la politica di non ricorrere a test su animali facendo della scelta etica anche una garanzia verso il consumatore, infatti non esportiamo in Paesi che richiedono test su animali alimentando il fenomeno della vivisezione e non includiamo materie prime sperimentate su animali da molto prima che la direttiva imponesse lo stop.



LA LEGA ANTI VIVISEZIONE

LAV dal 1977 lotta contro lo sfruttamento degli animali e per il riconoscimento dei loro diritti, promuovendo leggi che li difendano e controllando la loro applicazione. LAV inoltre, porta avanti campagne di sensibilizzazione e di informazione verso i cittadini e sviluppa progetti didattico-­educativi rivolti ai ragazzi e alle scuole. È così che ha ottenuto le sue vittorie, come le leggi che hanno dichiarato reato il maltrattamento degli animali e il traffico illegale dei cuccioli. L’Italia è oggi il secondo Paese al mondo a vietare le pellicce di cane e gatto e uno dei primi in Europa a vietare quelle di foca.
Le aziende certificate da ICEA per LAV si impegnano a non effettuare, né direttamente né commissionandoli a terzi, test su animali, monitorando anche i propri fornitori e produttori.



LA CREDIBILITA’ SI BASA SU FATTI CONCRETI

Il logo della Certificazione su tutti i pack I Provenzali
Tutti i pack dei cosmetici naturali e biologici I Provenzali sono contrassegnati con il logo STOP AI TEST SU ANIMALI.



Saponetta vegetale in edizione limitata I Provenzali per LAV
Per festeggiare 10 anni di partnership con LAV, I Provenzali ha realizzato una saponetta vegetale in edizione limitata organizzando iniziative promozionali in negozi specializzati, supermercati, ipermercati e sul web.



Amici a quattro zampe
Per sensibilizzare i cittadini e condividere l’amore per gli animali, I Provenzali organizza periodicamente Social Contest su Facebook, Twitter, Pinterest, Google+... riceviamo così centinaia di foto dai membri della Community I Provenzali e dei loro simpatici amici!

News

placeholder+image

Hai dubbi, domande o hai bisogno di qualche consiglio sui nostri prodotti?

contattaci area riservata dove trovarci

Questo sito utilizza i cookie e altre tecnologie in modo da poter migliorare la tua navigazione. Qualsiasi interazione con le pagine di questo sito ne autorizza l'utilizzo.
leggi la nostra informativa

Ok