I PROVENZALI E IL FOTOVOLTAICO

Il Gruppo Gianasso ha sempre prestato la massima attenzione allo spreco, al riuso di scarti, all'utilizzo di energia e alla conseguente riduzione di CO2. Per questo la sede produttiva di Campomorone è dotata di un impianto fotovoltaico per un consumo energetico responsabile, 100% Green. Si tratta di un impianto di 350 pannelli che permette di produrre quasi tutta l'energia necessaria all'attività produttiva, con un risparmio notevole di emissioni di CO2. Puoi monitorare tu stesso le performance del nostro impianto fotovoltaico, direttamente dalla homepage iprovenzali.it



ENERGIA DAL SOLE

Gli impianti fotovoltaici producono energia sfruttando il sole, la più naturale delle fonti. I pannelli solari sfruttano materiali semiconduttori, come il silicio, per convertire l'energia delle radiazioni solari in energia elettrica. Gli impianti fotovoltaici installati sono fortunatamente in costante aumento; ad oggi il fotovoltaico in Italia copre già il 7% del fabbisogno elettrico nazionale.



LA CREDIBILITA’ SI BASA SU FATTI CONCRETI

Il logo su tutti i pack I Provenzali
Tutti i pack dei cosmetici naturali e biologici I Provenzali sono contrassegnati con il logo Energia Pulita.



Energia prodotta
Produciamo ogni anno milioni di cosmetici esclusivamente grazie all’energia solare. Con il gasolio risparmiato negli ultimi 6 mesi avremmo potuto fare il giro della Terra con una utilitaria!



CO2 risparmiata
Risparmiamo ogni anno migliaia di kg di CO2, tanta quanto quella assorbita da un bosco grande come 15 campi da calcio!

News

placeholder+image

Hai dubbi, domande o vuoi rimanere aggiornato sui nostri prodotti?

Contattaci Dove Trovarci Area Riservata

Questo sito utilizza i cookie e altre tecnologie in modo da poter migliorare la tua navigazione. Qualsiasi interazione con le pagine di questo sito ne autorizza l'utilizzo.
leggi la nostra informativa

Ok