I PROVENZALI E L'ECOPACKAGING

Per i cosmetici naturali e biologici I Provenzali scegliamo con cura il pack più adatto dopo un’attenta analisi del relativo impatto ambientale; evitiamo quindi, quando possibile, i materiali vergini o derivati da processi di trasformazione inquinanti. Utilizziamo vetro riciclabile, plastica riciclata da raccolta differenziata, carta proveniente da foreste correttamente gestite. E tutto questo lo facciamo per loro...



IL RICICLO

Per riciclo si intende l'insieme di strategie e metodologie volte a recuperare materiali utili dai rifiuti, al fine di riutilizzarli anziché smaltirli direttamente in discarica e in inceneritori. Il riciclo previene lo spreco di materiali potenzialmente utili garantendo maggiore sostenibilità, riducendo il consumo di materie prime, l'utilizzo di energia e l'emissione di gas serra.



LA CREDIBILITA’ SI BASA SU FATTI CONCRETI

Il marchio FSC su tutti i pack dei cosmetici naturali e biologici I Provenzali
Tutte le confezioni in carta o cartoncino dei cosmetici naturali e biologici I Provenzali sono contrassegnati con il marchio FSC® (il marchio della gestione forestale responsabile - Forest Stewardship Council®), garanzia di una tracciatura di filiera controllata dalla foresta all'utilizzatore finale secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.



L'invito al riciclo su tutti i pack I Provenzali
Tutti i pack dei cosmetici naturali e biologici I Provenzali informano ed invitano ad un corretto riciclo.



Gruppo Gianasso premiato da CONAI per il rinnovo ecologico dei prodotti I Provenzali 
Il nuovo pack e le soluzioni logistiche adottate consentono ogni giorno la riduzione delle emissioni di CO2, un risparmio di energia e la riduzione dell’acqua impiegata per i processi produttivi. Siamo costantemente impegnati per ridurre l’impatto ambientale dei cosmetici I Provenzali:
- il packaging dello Shampoo Riparatore Biologico Aloe è stato semplificato attraverso l’eliminazione dell’astuccio in carta, il tappo e il flacone hanno subito una riduzione del peso, con un risparmio complessivo delle risorse pari al 51% e, infine, la quota di materiale riciclato nella composizione del flacone è aumentata del 50%, rendendolo al 100% di materiale riciclato.
- il peso dei flaconi degli Shampoo è stato ridotto del 9% e più consistente è stato l’alleggerimento del tappo che oggi pesa il 36% in meno. Inoltre, la quota di materiale riciclato nella composizione del flacone, inizialmente pari al 30%, è adesso pari al 100%. Infine, il cartoncino utilizzato è stato sostituito con cartone Certificato FSC.
- con il nuovo flacone e la nuova etichetta spellicolabile in plastica 100% riciclata dei Bagno Schiuma abbiamo ridotto del 35% l’energia impiegata, del 50% il consumo d’acqua e del 25% le emissioni di CO2;
- con l’eliminazione dell’astuccio, il un nuovo flacone in plastica 100% riciclata e il nuovo tappo dell’Olio Bimbi abbiamo ridotto del 50% l’energia impiegata, del 60% il consumo d’acqua e del 45% le emissioni di CO2;
- con l’eliminazione dell’astuccio e la riduzione della quantità di carta impiegata nel rifascio della Saponetta all’Olio di Mandorle Profumate abbiamo ridotto del 55% l’energia impiegata, del 40% il consumo d’acqua e del 35% le emissioni di CO2.


Etichette Parlanti
Per I Provenzali, il prodotto deve sapersi “raccontare”, fornendo al consumatore le maggiori informazioni possibili.
È in quest’ottica che tutti i pack possiedono un’etichetta multi-pagina e spellicolabile che spiega in maniera semplice e chiara ogni singolo ingrediente, la sua funzionalità e grado di naturalità grazie ad un semplice sistema di “foglioline”:
• (3 foglioline) materia prima 100% vegetale
• (2 foglioline) materie di origine naturale, si lavora per raggiungere il 100% vegetale
• (1 fogliolina) si potrà migliorare con alternative ancora più naturali ma solo se di pari efficacia.

Scopri l'INCI di uno dei nostri prodotti: https://goo.gl/Np9mKb


News

placeholder+image

Hai dubbi, domande o vuoi rimanere aggiornato sui nostri prodotti?

Contattaci Dove Trovarci Area Riservata

Questo sito utilizza i cookie e altre tecnologie in modo da poter migliorare la tua navigazione. Qualsiasi interazione con le pagine di questo sito ne autorizza l'utilizzo.
leggi la nostra informativa

Ok