I PROVENZALI MADE IN ITALY

I cosmetici naturali e biologici I Provenzali sono realizzati con un ciclo produttivo totalmente svolto in Italia; questo ha permesso all’Azienda di ottenere la Certificazione 100% Made in Italy, rilasciata dall’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani, in linea con i parametri previsti dalla normativa italiana vigente (Legge 166/09).



LA CERTIFICAZIONE MADE IN ITALY

La Certificazione 100% Made in Italy, rilasciata dopo un processo di istruttoria e verifica da parte dell’Istituto di Tutela dei Produttori Italiano, attesta che i cosmetici naturali e biologici I Provenzali sono realizzati:
- interamente in Italia
- con semilavorati italiani
- con materiali naturali di qualità e di prima scelta
- adottando le lavorazioni artigianali tradizionali tipiche Italiane
- con formule esclusive dell’Azienda



LA CREDIBILITA’ SI BASA SU FATTI CONCRETI

Olio di Mandorle Dolci italiane
Special Edition per l’Olio di Mandorle Dolci I Provenzali. L’intera filiera è tracciata con mandorle selezionate provenienti da Piemonte, Campania e Sicilia; l’Olio viene poi prodotto e confezionato presso il nostro stabilimento di Campomorone, Genova.



Ippocastano dell’Emilia Romagna
Semi e corteccia dell’Ippocastano originario dell’Emilia Romagna, vengono lavorati tramite un processo di estrazione ad acqua, senza solventi, per garantire la massima integrità ed efficacia del principio attivo.



Argilla Bianca del Centro Italia
L’Argilla Bianca viene estratta dalle cave del Centro Italia ed in seguito lavorata, raffinata e purificata per eliminare le impurità e garantirne la massima qualità.



Sale Marino: Sardegna
Il sale marino viene estratto da saline nel Sud della Sardegna, localizzate nel parco protetto del Molentargius. Grazie alla lavorazione artigianale, la qualità non è impoverita, mantenendo inalterati tutti i suoi preziosi minerali.



Il logo Made in Italy su tutti i pack I Provenzali
Tutti i pack dei cosmetici naturali e biologici I Provenzali sono contrassegnati con il logo Made in Italy.



La carta d’identità su ogni prodotto
I Provenzali ha scelto di comunicare in maniera trasparente ed efficace l’origine di tutti i cosmetici; con la Carta d’Identità disponibile su iprovenzali.it, il consumatore può facilmente verificare caratteristiche salienti e luogo di confezionamento per un prodotto 100% Made in Italy.



Expo Milano 2015
I Provenzali ha presentato in anteprima a Expo Milano 2015 i primi cosmetici naturali proposti in GDO a zero impatto alimentare, realizzati con materie 100% vegetali senza intaccare preziose risorse di cibo. All’evento ha partecipato, come testimonial di eccezione, il Prof. Mario Tozzi, primo ricercatore CNR e noto divulgatore scientifico. Grazie a collaborazioni di prestigio sono stati avviati tre progetti:
- Sale da Bagno dalle storiche saline Ing. Luigi Contivecchi di Assemini (CA)
- Sapone all’Arancia dal surplus di arance e bucce risultante dal confezionamento di succo d’arancia, in collaborazione con Distretto Agrumi di Sicilia
- Cosmetici per la cura di viso e corpo dalle eccedenze agricole risultanti dal raccolto delle susine bianche del Presidio Slow Food di Monreale (PA)


I Provenzali e Arix
Il 2016 vede la nascita di una prestigiosa collaborazione con Arix, storica azienda del settore Igiene Casa e Persona, che con il brand AQUAMassage trae ispirazione dalla natura per i suoi prodotti dedicati alla cura del corpo, come le spugne vegetali, produzione made in Italy, realizzate con materie prime 100% naturali, con colorazioni atossiche e non nocive e completamente biodegradabili.

I Provenzali e AQUAMassage insieme per un progetto che profuma di regali 100% naturali realizzando preziose Confezioni Regalo Certificate; ma soprattutto condividono valori comuni di Sostenibilità Ambientale, produzione Made in Italy e che individuano nei consumatori consapevoli e più attenti a queste tematiche, il pubblico ideale a cui offrire il frutto di questa preziosa collaborazione.

AQUAMassage


News

placeholder+image

Hai dubbi, domande o vuoi rimanere aggiornato sui nostri prodotti?

Contattaci Dove Trovarci Area Riservata

Questo sito utilizza i cookie e altre tecnologie in modo da poter migliorare la tua navigazione. Qualsiasi interazione con le pagine di questo sito ne autorizza l'utilizzo.
leggi la nostra informativa

Ok