L'AZIENDA: SAPONIFICIO GIANASSO

1965. In un piccolo laboratorio artigiano, Domenico Gianasso, il fondatore di Saponificio Gianasso, trasformò la propria passione in un mestiere producendo i primi saponi artigianali. Erano i primi anni Sessanta, un periodo di boom economico, soprattutto in Liguria, terra di ulivi e di porti, in cui i commerci esotici si fondevano con le tradizioni locali. Questi elementi diedero il via alle prime produzioni del Sapone attraverso l’uso di Olio di Oliva, Cocco e Palma. Verso la fine degli anni Settanta, con la nascita e la diffusione dei mercati innovativi come quello Erboristico e dei Negozi del Naturale, L’Azienda divenne così punto di riferimento anche per le imprese cosmetiche operanti in quel settore ed in quello delle farmacie.



IL BRAND: I PROVENZALI

Nel 1998 nuovi soci entrano in Azienda e nasce I Provenzali. Alla base della filosofia del brand sta tutt’oggi l’idea di proporre cosmetici naturali, biologici ed eco-sostenibili, di valorizzare l’identità artigiana e di rendere accessibile al grande pubblico il prodotto di Qualità. Ecco come I Provenzali è diventato oggi la proposta di riferimento nel mercato del naturale della Grande Distribuzione Italiana.

News

placeholder+image

Hai dubbi, domande o vuoi rimanere aggiornato sui nostri prodotti?

Contattaci Dove Trovarci Area Riservata

Questo sito utilizza i cookie e altre tecnologie in modo da poter migliorare la tua navigazione. Qualsiasi interazione con le pagine di questo sito ne autorizza l'utilizzo.
leggi la nostra informativa

Ok