SUSTAINABLE SUPPLY CHAIN: COME NASCE L’IDEA

Da sempre crediamo e sviluppiamo relazioni di fiducia con i nostri fornitori, il prezzo e la qualità del servizio sono senza dubbio elementi essenziali, ma forse non unici, nella partita cliente-fornitore. Ne esistono altri, che nel lungo periodo possono contribuire a fare la differenza e fra questi l’impegno per la sostenibilità gioca un ruolo chiave. Il 2012 rappresenta, da questo punto di vista, l’anno del passaggio dalla consapevolezza generica all’azione specifica: l’analisi della catena della fornitura, anche in chiave di impegno per la sostenibilità, diventa priorità aziendale.



IL PROGETTO “APPASSIONATI DI FUTURO CERCASI”

Lanciamo il progetto “Appassionati di futuro cercasi: Sostenibilità, innovazione e partnership nella catena di fornitura”. Questo deriva dalla convinzione che nel lungo periodo il rapporto con i nostri fornitori debba essere sempre più fondato sulla comune visione di contribuire, ciascuno con le proprie risorse tangibili e intangibili, a costruire uno sviluppo sostenibile. Il progetto si è articolato in due momenti strategici, l’incontro in plenaria e la campagna di recall telefonico che hanno portato all’identificazione del fornitore più affine alla nostra politica aziendale.



SUSTAINABLE SUPPLY CHAIN E SISTEMA DI GESTIONE 2014/2015

La partnership con gli “appassionati di futuro” ci ha portato all’attivazione di costruttivi progetti in risposta alle istanze dei consumatori e con interessanti ricadute sulla sostenibilità ambientale. Ad esempio, la stretta collaborazione con i profumieri ha portato ad un innalzamento del livello qualitativo del prodotto e al rafforzamento del rapporto con lo stesso fornitore. Un altro progetto molto interessante è stato il passaggio dalle forniture in materiale plastico a quelle in plastica riciclata: in questo caso il coinvolgimento dei fornitori ha consentito, a fronte dell’aumento di flaconi e vasi, di contenere l’aumento del peso complessivo.

REPORT 2011-2015
REPORT FOCUS GROUP 2015

News

placeholder+image

Hai dubbi, domande o hai bisogno di qualche consiglio sui nostri prodotti?

contattaci area riservata dove trovarci

Questo sito utilizza i cookie e altre tecnologie in modo da poter migliorare la tua navigazione. Qualsiasi interazione con le pagine di questo sito ne autorizza l'utilizzo.
leggi la nostra informativa

Ok